Villa Lion il territorio
Villa Lion retro mobile

Villa Lion è circondata da una straordinaria combinazione di paesaggi: le pianure armoniose, solcate dallo scorrere dei corsi d’acqua, sono delimitate dal profilo maestoso dei rilievi prealpini e dalle morbide colline del Prosecco. Nei dintorni potrai trovare oasi naturali da vivere in bicicletta, a piedi o in canoa, boschi lussureggianti – come quelli del Montello o del Cansiglio – e splendidi borghi antichi. Poco distante si trova la romantica laguna di Venezia, con le sue isole e la sua storia millenaria.

Arte e architettura raccontano il fascino che hanno esercitato questi luoghi nei secoli: la bellezza di queste terre accolse il ritiro di Caterina Cornaro, Regina di Cipro che visse parte della sua vita ad Asolo, la “città dai cento orizzonti”. Andrea Palladio vi costruì proprio ville e palazzi per nobili e patrizi veneziani, come quella di Maser o l’incantevole Villa Emo. A Possagno riposa poi Antonio Canova, circondato dai gessi delle sue celebri sculture che tanto fecero innamorare i potenti dell’epoca. Monasteri, insediamenti romani e centri storici dalle case affrescate completano la bellezza del nostro panorama.

La cultura enogastronomica del territorio è rinomata in tutto il mondo: potrai conoscere le Colline del Prosecco, patrimonio dell’Unesco, e le tante cantine storiche aperte al pubblico; gustare primizie di stagione come il Radicchio Rosso IGP di Treviso, gli asparagi, gli insaccati, i marroni e i funghi o visitare le malghe dell’Alpago attraverso la Strada dei formaggi delle Dolomiti Bellunesi per apprendere gli antichi segreti caseari. Potrai sorseggiare i corposi vini rossi del Piave all’ombra di una pergola godendoti un tramonto tra le vigne o abbandonarti al sapore goloso del Tiramisù ai piedi delle torri medievali di un piccolo borgo.

Villa Lion è anche una base perfetta per gli amanti e del golf: nei verdeggianti dintorni potrai trovare il Golf Club di Asolo con le sue 27 buche, Jesolo Golf (19 buche) o i campi di Villa Condulmer, Montecchio e Frassanelle (18 buche).

Se invece preferisci rilassarti facendo shopping, allora non potrà mancare una visita all’Outlet Village di Noventa di Piave, paradiso delle grandi firme, o ai vicini mercatini dell’antiquariato di Oderzo, Asolo e Treviso.