A San Biagio, in zona defilata rispetto alla strada statale, ma ben collegata, la villa è immersa nel verde di un grande giardino con piscina. La ristrutturazione della casa colonica ha permesso di realizzare una villa elegante che si sviluppa su due piani, oltre alla mansarda e all’interrato. Al piano terra ampia zona living con vetrate che incorniciano scorci del giardino, spaziosa ed elegante cucina con tavolo da pranzo e piccolo salotto, sala da pranzo di rappresentanza collegata al salone dove si trovano due distinte aree con divani, divise da una parete acquario, ed un camino molto utile ed efficace per riscaldare gli ambienti. In un lato riservato del piano terra è stata realizzata una area benessere nella quale si trovano idromassaggio, sauna, zona relax, bagno ospiti, ripostiglio e ulteriore bagno.

Un piccolo appartamento con cucina, camera, bagno e con ingresso indipendente permette di avere una area dedicata al personale di servizio o agli ospiti.

Alle estremità della casa sono state realizzate due scale che conducono al piano superiore con soppalco utilizzato come palestra e come grande studio, due distinte zone notte per un totale di 7 camere con bagni, cabine armadi e comodi spazi di servizio.

Le finiture sono ricercate, eleganti e raffinate, tecnologie ad altissimo livello con riscaldamento e umidificatori a soffitto che regolano il grado di umidità e di benessere. Presenti e funzionanti i pannelli fotovoltaici e geotermia, con possibilità di vendita dell’energia prodotta.

Nel grande giardino riservato si trova la bella piscina di 18 mq; tutta l’area verde è molto curata con alberi ad alto fusto e una siepe perimetrale che garantisce l’assoluta privacy, un corso d’acqua sul retro della villa, lungo il confine, caratterizza il luogo, un’ampia area è stata dedicata ai parcheggi delle auto. La zona in cui si trova la villa è paesaggisticamente molto bella e lontano da fonti di disturbo, inserita in grandi spazi rurali.

Villa Lion soggiorni turistici
Villa Lion soggiorni turistici

Villa Lion è la mia casa, il mio angolo di mondo lontano dallo stress e dalla confusione del quotidiano. La sua storia si fonde con le mie esperienze e le mie passioni: il mio interesse per architettura e design, coltivato sin da bambina, ha contribuito a creare lo stile raffinato e funzionale che la caratterizza; l’entusiasmo per le pratiche olistiche, per il benessere di corpo e mente, mi ha portato a organizzare l’area wellness e la palestra impiegando come riferimento le migliori luxury spa che ho potuto visitare nei Paesi nordici, in Oriente e in Europa.

I dettagli, le giuste atmosfere e la cura per i piccoli particolari, rappresentano per me una nota importante: un’impeccabile pianificazione di un business meeting, di una cena di lavoro o di un ricevimento, è l’alleato irrinunciabile di qualsiasi operazione di successo.

Viaggiando ho imparato quanto sia prezioso sentirsi benvenuti: è questo il fattore magico dell’accoglienza, quell’elemento personale in più che può trasformare un soggiorno in un’esperienza indimenticabile.

Katarina Lenard

La Villa esterno
Villa Lion esterno